HomeSavonaCronacaSavona, volontari Enpa salvano mamma e piccolo capriolo

Savona, volontari Enpa salvano mamma e piccolo capriolo

capriolo cuccioloSavona – Una chiamata per un capriolo ferito in un giardino e i volontari dell’Enpa ne salvano due. E’ il risultato di una chiamata di emergenza giunta al centralino Enpa di Savona e che riferiva di una femmina di capriolo trovata ferita in un giardino di casa.
I volontari si sono recati sul posto trovando l’animale ferito e lo hanno soccorso accorgendosi, però, che aveva partorito da poco, forse pochi giorni.
Subito è iniziata una ricerca nella zona per trovare i cuccioli perché, mettendo in salvo la mamma, i piccoli sarebbero certamente morti.
Dopo estenuanti ricerche la buona notizia: il piccolo, un maschietto, è stato trovato nelle vicinanze, infreddolito e spaventato perchè la mamma era impossibilitata a muoversi e potrebbe essere rimasta ferita nel giardino per un’intera giornata.
Mamma e piccolo sono stati salvati ed ora verranno accuditi dall’Enpa che cercheranno di salvare entrambi.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f