polizia auto squadra volantiGenova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 38enne nella flagranza del reato di furto aggravato, denunciandolo altresì per invasione di terreni ed edifici e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nella serata di ieri è giunta al 112 NUE la segnalazione di una donna a cui era appena stato rubato lo smartphone da un uomo che, sopraggiunto da dietro, lo aveva prelevato dalla sua borsa con mossa fulminea per poi fuggire.

Un testimone che aveva assistito alla scena ha indirizzato i poliziotti sopraggiunti pochi minuti dopo, verso uno stabile in stato di abbandono.

Gli operatori delle volanti del Commissariato San Fruttuoso e dell’UPGSP hanno immediatamente individuato il 38enne, che ha posto una resistenza attiva ai poliziotti che lo hanno perquisito trovandogli in tasca il telefono rubato.

Al termine degli atti di rito l’uomo, su disposizione del Magistrato, è stato associato presso le camere di Sicurezza della Questura in attesa della direttissima di questa mattina. Rimane salva la presunzione di innocenza.