HomeLa SpeziaCronacaLa Spezia, all'asta le biciclette abbandonate o parcheggiate in modo illecito

La Spezia, all’asta le biciclette abbandonate o parcheggiate in modo illecito

Chiavari rimozione biciclette abbandonateLa Spezia – Torna l’asta delle bicilette rimosse dalla polizia locale perchè abbandonate o posteggiate in modo illecito e ritornano “in circolazione” mezzi che possono essere usati per un trasporto green
Questa mattina la Giunta Peracchini, su proposta dell’assessore alla Mobilità Kristopher Casati, ha deliberato lo svolgimento della 4^ Edizione di “Bici in asta”, che si terrà sabato 27 aprile in Piazza Europa, dalle ore 10.00 alle ore 16.00. L’iniziativa consiste nella vendita, mediante asta pubblica, delle biciclette abbandonate e rimosse dalle strade pubbliche.
“Bici in Asta – ha dichiarato il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – è una manifestazione che ha riscosso un grande successo sin dalla prima edizione e che quest’anno vogliamo riproporre. Un’occasione per incentivare il riciclo e promuovere l’uso di mezzi ecologici che portano indubbi vantaggi sia per la salute che per l’ambiente.”
Scopo dell’iniziativa è quello di incentivare l’uso del velocipede per una mobilità sempre più sostenibile ma anche, tramite la rimozione delle biciclette abbandonate in città, garantire maggior decoro.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f