Liguria – E’ ancora la Liguria a comandare la classifica delle Bandiere Blu anche in questo 2024. Salgono a 236 le località che durante la stagione estiva che è ormai alle porte potranno fregiarsi del prestigioso riconoscimento, ben dieci in più dello scorso anno.
A comandare la classifica c’è sempre la Liguria, che può vantare 34 località che hanno ottenuto il riconoscimento, lo stesso numero dello scorso anno: se da un lato non sono state confermate Ameglia e Taggia, dall’altro si registrano gli ingressi di Borgio Verezzi e Recco.
Alle spalle della nostra regione, la Puglia con 24 località, seguita da Campania e Calabria con 20 a pari merito, le Marche con 19 e la Toscana con 18.
Ecco le località liguri Bandiera Blu 2024:
Provincia di Imperia: Bordighera Sanremo, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Imperia, Diano Marina
Provincia di Savona: Laigueglia, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze
Provincia di Genova: Sori, Recco, Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Moneglia
Provincia della Spezia: Framura, Bonassola, Levanto e Lerici