HomeGenovaCronacaPresunta corruzione in Liguria, la Talpa avvisò anche delle microspie?

Presunta corruzione in Liguria, la Talpa avvisò anche delle microspie?

Guardia Finanza intercettazioniGenova – Emergono nuove indiscrezioni sulle indagini avviate dalla magistratura per identificare la presunta “Talpa” che avrebbe informato gli indagati delle intercettazioni.
I magistrati del team che indaga sul presunto giro di mazzette e favori che ha fatto scattare l’arresto per il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, per il suo capo di Gabinetto Matteo Cozzani per l’ex presidente dell’autorità portuale Paolo Signorini e per l’imprenditore portuale Aldo Spinelli, avrebbero scoperto che, ad un tratto, dopo diverse “visite” della guardia di Finanza sullo yacht di Spinelli per cambiare le microspie e ricaricarle, i finanziari avrebbero notato la presenza di una guardia giurata che restava a sorvegliare l’imbarcazione tutta la notte.
Una “novità” ed un atteggiamento che avvalorerebbe il sospetto che gli indagati siano stati informati da una talpa delle indagini che venivano condotte e della possibilità che le forze dell’ordine installassero microspie nei luoghi degli incontri.
Un consigliere comunale è già sotto inchiesta ma si sospetta che la Talpa avesse ottime entrature per conoscere particolari riservati delle intercettazioni.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f