Il campo di alta pressione già stabile sul Mediterraneo tenderà a espandersi ancora portando i massimi pressori a Nord delle Alpi. Le temperature in quota crescenti, unite ad una maggiore subsidenza nei bassi strati e una rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali , farà aumentare la sensazione di caldo, specialmente nella prima parte di settimana.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Lunedì 29 Luglio 2024
La mattinata trascorrerà all’insegna di cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Attività convettiva pomeridiana che andrà ad accendersi sulle Alpi Marittime e Alpi Liguri nelle prime ore del pomeriggio, accompagnata da sporadici rovesci localizzati fino all’entroterra Imperiese.
Veloce passaggio di velature sul Ponente in prima serata.
Cieli sereni ovunque entro metà serata.
Venti in rinforzo a moderati dai quadranti settentrionali sul centro e ponente della regione entro mezzogiorno. Rotazione a brezza da SO entro sera sul settore centro-orientale e al largo
Mare da quasi calmi a poco mossi entro sera ovunque .
Temperature minime in lieve aumento, massime in deciso aumento sui versanti marittimi del settore centro-occidentale e nelle zone interessate da fenomeni di compressione locale.
Sulla costa temperature minime tra +23/+27°C e massime tra +30/+37°C
Nell’interno temperature minime tra +14/+24°C e massime tra +25/+37°C