Genova – Sale a 38 il bilancio dei feriti dopo gli scontri tra malviventi e forze dell’ordine che sono avvenuti prima, durante e dopo la partita tra Genoa e Sampdoria andata in scena ieri sera allo stadio Luigi Ferraris e valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Sono 15 in totale gli agenti della Polizia di Stato che sono rimasti feriti – 12 nella serata di ieri e altri 3 nel primo pomeriggio – ai quali si vanno ad aggiungere 11 militari dell’Arma dei Carabinieri. Gli altri 12, invece, si dividono tra normali tifosi rimasti loro malgrado coinvolti nei fatti e malviventi. Sono tre le persone arrestate.
Gli scontri sono proseguiti a lungo anche dopo il fischio finale, devastando alcune delle zone limitrofe all’impianto sportivo. Già a partire dalla giornata di ieri sono montate le polemiche da parte dei residenti e commercianti della zona, che hanno a lungo temuto per la loro incolumità e per quella delle rispettive proprietà. Tantissimi i negozi che ieri pomeriggio sono stati costretti ad abbassare le saracinesche.