HomeMondoAddio a Teri Garr, l'assistente di Frankenstein Junior

Addio a Teri Garr, l’assistente di Frankenstein Junior

Teri Garr rimetta a posto la candela assistente Inga
Addio a Teri Garr, l’indimenticabile assistente del film Frankenstein Junior. L’attrice americana, candidata al premio Oscar per il suo ruolo in “Tootsie” aveva 79 anni.
Teri aveva recitato accanto a Gene Wilder dando vita al divertentissimo personaggio dell’assistente del dottor Frankenstein e si è spenta oggi nella sua casa di Los Angeles dopo una lunga malattia causata dalla sclerosi multipla.
Figlia di un attore di Broadway e di una ballerina, Teri ha studiato danza e recitazione esordendo sul grande schermo come ballerina in un film con l’intramontabile Elvis Presley.
Nel 74 ottiene la fama mondiale recitando il ruolo di Inga scelta da Mel Brooks per il ruolo di assistente del professor Frankenstein
Meno nota la sua candidatura al Premio Oscar come attrice non protagonista per il ruolo dell’insicura amica di Dustin Hoffman in “Tootsie” (1982) di Sydney Pollack.

 

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f