Genova – Ancora circolazione ferroviaria sospesa, nel fine settimana del 9 e 10 novembre ra Sestri Ponente e Cogoleto. A comunicarlo è Trenitalia annunciando le nuove modifiche alla circolazione ferroviaria per interventi strutturali legate alla realizzazione del nuovo nodo di Genova.
La chiusura della linea ferroviaria Genova – Savona – Ventimiglia tra Cogoleto e Genova Sestri Ponente avverrà dalle ore 16.00 di sabato 9 novembre alle ore 24.00 di domenica 10 novembre.
I treni Intercity tra Ventimiglia/Savona e Milano, Torino o Roma e viceversa potranno essere effettuati con nuovo numero, subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Genova e Savona o Ventimiglia. Sarà attivo un servizio con bus.
I Treni del Regionale saranno interessati da cancellazioni totali o limitazioni di percorso tra Savona e Genova o tra Cogoleto e Genova.
In considerazione dei lavori che interesseranno anche la località di Genova Pegli i treni del Regionale provenienti da Savona/Ge Voltri e diretti verso Genova non effettueranno fermata nella stazione di Pegli a partire dalle ore 21 di venerdì 8 novembre alle ore 5.30 di lunedì 11 novembre.