elicottero vigili del fuocoRonco Scrivia (Genova) – Un grave incidente si è verificato nel corso della mattinata odierna nei pressi della frazione di Borgo Fornari, nel territorio comunale di Ronco Scrivia, a pochi metri dallo svincolo del passo della Castagnola.

Secondo quanto ricostruito, un ciclista di circa 50 anin che stava percorrendo la strada avrebbero perso il controllo del mezzo sul quale stava viaggiando, cadendo rovinosamente a terra e procurandosi un trauma facciale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri.

Per velocizzare i soccorsi, vista anche la lunga distanza dall’ospedale genovese di San Martino, è stato allertato l’elisoccorso. Una volta giunto sul posto, l’elicottero ha trasportato l’uomo al pronto soccorso. Le sue condizioni inizialmente erano apparse più gravi, con i soccorsi che erano intervenuti in codice rosso. Fortunatamente, dopo i primi minuti dal loro arrivo sul luogo del sinistro stradale, il codice è stato declassato a giallo, quello di media gravità.

Rispondi