
Isola del Cantone (Genova) – É confermato il bilancio di due morti a seguito della tragedia che si è verificata nel corso del primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 aprile, sulle alture del comune di Isola del Cantone, nello specifico in località Montessoro, proprio al confine tra Piemonte e Liguria.
Il velivolo precipitato era un biposto e quindi poteva trasportare soltanto due persone, fattore che conferma la presenza di due vittime. Al momento non si conosce la loro identità e neanche il luogo dal quale è decollato l’aereo.
Secondo quanto raccolto, sembrerebbe che l’aereo sia precipitato intorno alle ore 14:45 quando in Valle Scrivia era presente una fitta nebbia e le nubi basse, come confermato da alcuni testimoni, coprivano i monti.
Al momento non sono chiare le cause dell’incidente, ma una delle ipotesi è che le cattive condizioni metereologiche potrebbero aver influito nello schianto dell’ultraleggero.
Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e il soccorso alpino.
Le persone impegnate fin da subito nelle ricerche, che soprattutto all’inizio si sono rivelate piuttosto difficili proprio a causa delle cattive condizioni metereologiche, hanno prime rinvenuto alcuni effetti personali e poi i corpi delle due vittime.
Inoltre, nel luogo dell’incidente in un primo momento si sono propagate le fiamme che sono però state domate in breve tempo dai pompieri.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0