HomeGenovaCronacaGenova, ancora disagi e proteste per i lavori Fincantieri a Sestri

Genova, ancora disagi e proteste per i lavori Fincantieri a Sestri

Sestri Ponente Genova Fincantieri ribaltamentoGenova – Un martellare costante e ripetitivo che risuona nell’aria di tutto il quartiere di Sestri e zone vicine e che fa tremare muri e mobili nelle case più vicine alle aree Fincantieri. Proseguono con un forte impatto sulla popolazione le lavorazioni in atto, anche di sabato, nelle aree interessate dal “ribaltamento a mare” di Fincantieri e il martellamento è proseguito anche ieri, sabato 5 aprile, tra lo sconcerto di abitanti e dei genovesi che si sono recati per gli acquisti o per commissioni nel quartiere del ponente.
Colpi fortissimi, che nella zona del centro di Sestri fanno tremare il terreno e che sono perfettamente udibili dalla zona dell’Aeroporto sino al ponente della città.
Un “martellamento” che ha effetti sia sull’umore che sulle case che da tempo presentano fessurazioni più o meno marcate.
Le procedure per stabilire indennizzi e risarcimenti “languono” e i residenti continuano a domandarsi perchè, in vista di lavorazioni con questo tipo di impatto non siano stati studiati preventivamente degli automatismi per ridurre i disagi quantomeno dal punto di vista burocratico.

——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi 
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi