HomeGenovaCronacaGenova, chiusa la salita alla Chiesa di Quezzi: scattano le polemiche

Genova, chiusa la salita alla Chiesa di Quezzi: scattano le polemiche

Genova – Polemiche e proteste tra i residenti del quartiere genovese di Quezzi dopo la chiusura al passaggio pedonale di salita alla Chiesa di Quezzi.
Come segnalato da alcune persone sui social e sui gruppi Facebook del quartiere, il muro di pietra a lato strada avrebbe già avuto parecchi problemi in passato, tanto da obbligare le autorità competenti a posizionare dei blocchi di cemento e delle griglie di metallo per consentire il transito ai pedoni.
Nelle scorse ore, però, è stata posizionata una transenna che di fatto vieta il transito lungo la via. Non mancano le polemiche dopo la chiusura.
I residenti, infatti, segnalano sia il cattivo stato del muro di pietra, che dura ormai da diverso tempo, sia lo stato di pericolo che adesso sopraggiunge per tutte le persone che sono solite percorrere il passaggio che è stato chiuso. Genitori e bambini che raggiungono a piedi la scuola elementare o la scuola dell’infanzia situate in salita alla Costa dei Ratti sono costrette a percorrere il tratto senza marciapiede di via Susanna Fontanarossa, camminando di fatto in mezzo alla strada.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp 
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi