HomeGenovaCronacaOrdinanza antismog a Genova, Terrile: "Niente multe senza segnaletica"

Ordinanza antismog a Genova, Terrile: “Niente multe senza segnaletica”

incidente sopraelevata genovaGenova – É entrata in vigore nella giornata di ieri, martedì 1° luglio, l’ordinanza che vieta il transito ai veicoli con motore diesel euro 4 in diverse zone del centro – e non solo – di Genova. La misura ha causato diverse polemiche da parte dei cittadini, soprattutto da parte di coloro che sono in possesso di veicoli che rientrano nella categoria di quelli che non potranno circolare nelle zone coinvolte.
Il divieto sarà attivo dalle ore 7:00 alle ore 19:00 di tutti i giorni festivi. Sono escluse, quindi, le ore notturne e quelle serali e i giorni festivi.
Al termine dei consiglio comunale che si è svolto ieri, Alessandro Terrile, vicesindaco di Genova, ha parlato dell’argomento: “Fino a quando non verrà installata la segnaletica che avverte delle nuove norme ai varchi d’ingresso dell’area rossa, la polizia locale non farà alcuna sanzione. Le tempistiche dovrebbero andare avanti fino a fine luglio”, aggiungendo poi come la giunta avrebbe provato – senza successo – a richiedere un’ulteriore proroga alla Regione Liguria.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui