Genova – Quinto giorno consecutivo con il Bollino rosso per allerta ondate di calore diffuso dalla Protezione Civile. Non molla la Liguria ed il Nord Italia in generale l’ondata di caldo opprimente generata dal campo di alta pressione ben stabile sul Mediterraneo.
Anche oggi, venerdì 4 luglio e domani, sabato 5 luglio le previsioni danno condizioni di cielo sereno o poco nuvolo al mattino e possibile formazione di temporali improvvisi, specie nell’arco alpino e nell’interno.
Attese quindi anche per oggi e domani temperature sopra alla media stagionale, afa che aumenta la sensazione di caldo percepito e temperature massime che in questi giorni hanno fiorato i 40 gradi centigradi nello spezzino.
Condizioni climatiche che stanno causando una ondata di ricoveri negli ospedali soprattutto per anziani e malati cronici
Resta valido anche oggi l’invito della Protezione Civile, rivolto specialmente alle persone più fragili (anziani, bambini e persone con malattie croniche) a non uscire nelle ore più calde della giornata, bere molta acqua, consumare pasti leggeri e prestare attenzione alla conservazione dei farmaci e del cibo.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]