HomeGenovaCronacaGenova, sciame d'api tra sdraio e ombrelloni ai Bagni Scogliera

Genova, sciame d’api tra sdraio e ombrelloni ai Bagni Scogliera

sciame api bagni scoglieraGenova – Uno sciame di api che “atterra” tra le sdraio e gli ombrelloni. E’ successo ieri sera, fortunatamente in orario di chiusura, nello stabilimento balneare “Scogliera” di Nervi, sulla passeggiata Anita Garibaldi.
Intorno alle 20 un grosso sciame di api ha scelto lo stabilimento per una “pausa” ed è atterrato, tra le sdraio e gli ombrelloni che, data l’ora, erano ormai deserti.
Una scena che non è passata inosservata e che ha suscitato grande curiosità e anche un pò di apprensione perché non tutti sanno che le api, quando sciamano, non sono pericolose e, se non vengono disturbate, sono innocue e non attaccano.
Certamente non succede tutti i giorni che migliaia di api si posino sulla spiaggia e ancor meno su uno scoglio direttamente sul mare come in questo caso. Il tratto di scogliera prescelto, infatti, è quello collegato con un ponticello ed usato normalmente per i tuffi.
Per ovviare alla piccola emergenza sono state chiamate le associazioni degli apicoltori (Alpamiele e Apiliguria o il gruppo Facebook Amici delle Api) che hanno volontari che si mettono a disposizione per risolvere queste situazioni.
Un apicoltore arriverà allo stabilimento e, vestito con le apposite tute di protezione, preleverà lo sciame in sicurezza e lo porterà in un posto sicuro.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui