Villanova d’Albenga (Savona) – Scatterà domenica mattina e interesserà 380 persone l’ordine di evacuazione nelle aree limitrofe all’aeroporto di Albenga, dove negli scorsi giorni è stato rinvenuto un ordigno bellico del peso complessivo di quasi 500kg che verrà fatto brillare.
Le operazioni di evacuazione inizieranno alle ore 6 del mattino e dovrebbero durare circa un’ora: riguarderanno sia le abitazioni private che le fabbriche presenti.
Inoltre, verranno chiuse le seguenti strade: svincolo Aurelia Bis, s.p. 6 per Garlenda Casanova dalla rotatoria del Nec, la strada comunale per Ligo, la strada comunale per Ortovero e alcune vie minori. Soltanto terminate le operazioni, le strade verranno riaperte e le persone potranno fare rientro nelle proprie abitazioni.
Inoltre, si segnala l’allestimento nel Salone dei fiori l’accoglienza per i cittadini evacuati con servizi di supporto, ristoro e informazione. Le abitazioni evacuate verranno sorvegliate dalle forze dell’ordine.
“Sappiamo che è un disagio per molte persone e per molte aziende anche per quelle che, pur non evacuate, subiscono i condizionamenti della viabilità , ma sappiamo anche che è un lavoro che va fatto nell’interesse e per la sicurezza di tutti i cittadini”, ha scritto il sindaco Pietro Balestra.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]