La Spezia – Emergono i primi dettagli a quasi 24 ore dall’omicidio di Tiziana Vinci, la donna di 54 anni che nella seconda metà della mattinata di ieri è stata uccisa a La Spezia dall’ex coniuge nella villa dove lavorava come collaboratrice domestica.
L’uomo, il 57enne Umberto Efeso, era già stato destinatario di un divieto di avvicinamento e doveva indossare il braccialetto elettronico che, per cause ancora da verificare, non avrebbe funzionato correttamente.
Il 57enne avrebbe raggiunto la donna sul luogo di lavoro e tra i due sarebbe nata l’ennesima lite. A quel punto l’uomo, che aveva con sé un coltello a serramanico, l’avrebbe colpita con tre fendenti che si sono rivelati fatali.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima. Le ricerche sono partite immediatamente e sono terminate appena un’ora dopo l’omicidio, quando l’uomo si è consegnato ai Carabinieri di Ceperana.
La donna lascia sei figli. Proprio da uno di loro era andata a vivere dopo la separazione dall’ex marito e le denunce che aveva sporto nei suoi confronti per le minacce e le violenza subite. Il tutto, purtroppo, si è rivelato inutile.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]