HomeImperiaCronacaMeteo Liguria, nuvole in aumento, mercoledì forte peggioramento

Meteo Liguria, nuvole in aumento, mercoledì forte peggioramento

meteo Liguria martedì 19 agosto 2025Il cedimento del campo di alta pressione presente sul Mediterraneo porta instabilità crescente sulla Liguria e il Nord Italia tutto. In arrivo un forte peggioramento atteso a partire dalla giornata di mercoledì 20 agosto.
Per la giornata di oggi, martedì 19 agosto è invece previsto un aumento graduale della copertura nuvolosa con fenomeni di instabilità pomeridiana nell’entroterra; Tempo più stabile e clima mite sulla costa.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
In mattinata aumento della nuvolosità sull’estremo Ponente e ampie schiarite sul Centro-Levante.
Nel corso della tarda mattinata e delle ore centrali rapido sviluppo di nuclei temporaleschi sul gruppo delle Alpi Liguri e in un secondo momento sulle vette Avetane, in sconfinamento pomeridiano: verso il Savonese Occidentale e Val Bormida, a Ponente e in estensione ai crinali Appenninici sul Centro-Levante con locali grandinate di piccole dimensioni. Nuvolosità medio-alta sui versanti marittimi, in aumento serale, senza fenomeni associati. Schiarite più ampie sullo Spezzino.
Venti deboli a regime di brezza: dai quadranti settentrionali in prima mattinata e in serata e dai quadranti meridionali nel corso delle ore diurne.
Mare quasi calmo o poco mosso.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo; Massime in generale diminuzione, specialmente nelle aree interne interessate dai fenomeni temporaleschi.
Sulla costa temperature minime tra +22°C/+28°C e massime tra +27°C/+31°C.
Nell’interno temperature minime tra +11°C/+22°C e massime tra +24°C/+32°C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui