La perturbazione di origine atlantica che ha interessato la Liguria nella giornata di ieri si sposta verso levante e nella prima parte della giornata si dovrebbe avere una pausa senza precipitazioni ma già nel pomeriggio una seconda perturbazione è attesa sulla nostra regione e porterà ancora un peggioramento con temporali e precipitazioni anche di una certa intensità.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per la giornata di oggi, giovedì 21 agosto 2025:
Dopo le precipitazioni della notte nel levante ligure, nel corso della mattinata sostanziale pausa su tutta la regione, con schiarite in particolare sul centro-levante.
Il transito del nucleo di aria fredda durante le ore pomeridiane porterà ancora instabilità con sviluppo di temporali anche di forte intensità nel Savonese ed Alpi Liguri, in discesa verso i settori costieri adiacenti; temporali sparsi anche sul centro-levante della regione, seppur di intensità minore.
Venti deboli o moderati con direzione variabile, prevalentemente da nord in mattinata ed in serata. Nel corso della giornata possibilità di forti raffiche di vento in uscita dai sistemi temporaleschi di cui sopra.
Mare inizialmente mosso, con moto ondoso in aumento nel corso della giornata fino a molto mosso in serata su tutti i settori, agitato al largo.
Temperature in generale diminuzione.
Sulla costa attese temperature minime tra +17°C/+22°C e massime tra +22°C/+25°C.
Nell’interno attese temperature minime tra +10°C/+17°C e massime tra +18°C/+24°C.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]