Genova – La forte ondata di maltempo che ha colpito la città, soprattutto a ponente, non ha risparmiato la Valbisagno e in piazza Martinez, nel cuore del quartiere di San Fruttuoso, si sono vissuti momenti di comprensibile paura.
La piazza si è allagata con oltre una ventina di centimetri d’acqua che ha invaso alcuni negozi come il Panificio Giannini e la Bottega della frutta. I titolari hanno dovuto compattere l’acqua in ogni modo ma i danni sono ancora una volta tanti e il senso di scoraggiamento cresce.
Le previsioni meteo hanno fatto scattare l’allerta gialla e non arancione (massima) e la pioggia caduta è stata moltissima e solo la fortuna ha evitato danni peggiori.
Ma piazza Martinez si è completamente allagata durante il temporale e l’acqua è salita rapidamente senza che i tombini riuscissero ad assorbire adeguatamente.
Probabilmente sarebbe necessaria una pulizia o addirittura una revisione del sistema di scarico per evitare che simili situazioni si ripetano in futuro.
Per la giornata di oggi, martedì 2 settembre il Comune ha disposto la chiusura di parchi (chiusa pertanto anche la biblioteca Lercari), ville, giardini e cimiteri.
Restano aperti regolarmente mercati e impianti sportivi.
Dopo l’interessamento del ponente cittadino da parte di una st
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]