Alassio (Savona) – Indagini in corso per la morte di Monica Costa, la 62enne giornalista trovata senza vita in una villetta di via Loreto. La donna si era trasferita in Liguria da Milano, a dicembre, per stare vicina alla madre ricoverata in una struttura e non conosceva molte persone nella cittadina rivierasca e questo rende più complesso riscostruire le sue ultime giornate prima del ritrovamento senza vita.
Gli ultimi segnali certi la donna li ha dati nel mese di luglio e la morte potrebbe risalire addirittura a quel periodo.
Il corpo è stato ritrovato nel letto, con accanto, a quanto risulterebbe, due coltelli ma al momento non ci sarebbe evidenza di una violenza o di un gesto autolesionistico.
Per il medico legale che ha effettuato un primo esame si potrebbe trattare di una “morte naturale” ma probabilmente sarà l’esame delll’autopsia a chiarire le cause del decesso e la data della morte della donna.
I coltelli potrebbero essere stati considerati una “difesa” e forse tenuti vicino solo nel timore di una aggressione visto che la donna viveva da sola nell’abitazione.
Mercoledì il medico legale effettuerà l’autopsia rispondendo a molti quesiti delle indagini ed in primis se il decesso è stato provocato o se, invece, la donna sia morta a seguito di un malore improvviso.
Monica Costa era appassionata d’arte ed era iscritta all’albo regionale dei giornalisti.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]