Genova – Mentre l’emergenza rifiuti continua a tenere banco a Genova, non si fermano le segnalazioni che giungono da diversi quartieri della città sulla presenza di bidoni pieni e rifiuti ingombranti per strada con le conseguenti e comprensibili proteste delle persone che abitano o frequentano più spesso le zone coinvolte.
Questa situazione accende ulteriormente il dibattito tra chi chiede misure più stringenti ed efficaci da parte delle autorità competenti e chi, invece, sottolinea il poco senso civico di decine di cittadini che abbandonano rifiuti ingombranti per strada, senza curarsi dei disagi e delle problematiche che si possono causare a soggetti più fragili, persone in sedia a rotelle o genitori con passeggini, che spesso si trovano un ostacolo sul marciapiede o sulla strada.
Dai classici sacchetti della spazzatura, fino a travi di legno e cassetti, passando talvolta anche per elettrodomestici e materassi. Segnalazioni di questo tipo arrivano da levante a ponente: da Sampierdarena fino a Borgoratti, passando per Oregina e Cornigliano.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]