Genova – Dopo trent’anni senza risposte, è arrivata la tanto attesa sentenza del processo sull’omicidio di Nada Cella: Anna Lucia Cecere è stata condannata a 24 anni di carcere per omicidio, 2 anni per Marco Soracco.
La segretaria di 24 anni era stata uccisa la mattina del 6 maggio 1996 mentre si trovava nello studio del commercialista Marco Soracco a Chiavari, dove lavorava.
Cecere era accusata di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e nei suoi confronti il pubblico ministero, Gabriella Dotto, aveva richiesto la pena dell’ergastolo. Era di quattro anni di reclusione, invece, la richiesta nei confronti di Marco Soracco, datore di lavoro della vittima e titolare dello studio dove è avvenuto l’omicidio (situato nel palazzo nel quale l’uomo viveva insieme alla madre), che era accusato di favoreggiamento personale.
La sentenza è arrivata dopo una camera di consiglio di sei ore, al termine della quale il presidente della Corte ha letto la sentenza.
Sono state escluse le aggravanti richieste dall’accusa. Le motivazioni della sentenza saranno rese note tra novanta giorni.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]
























