Genova – Nella seconda parte della mattinata odierna sono potute rientrare nelle proprie abitazioni due delle quattro famiglie evacuate questa notte in viale Villa Gavotti, dove si è verificato il cedimento di un muraglione probabilmente a causa delle intense piogge che hanno interessato il capoluogo nelle ultime ore.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del comune, la protezione civile, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco. Secondo quanto emerso, i residenti avevano già notato lo ‘spanciamento’ del muro allertando i soccorsi. Le piogge avrebbero poi fatto peggiorare la situazione.
Inizialmente quattro famiglie sono state sfollate: si tratta di persone che risiedono in alcuni degli appartamenti con giardino interessati dal cedimento del muraglione.
Dopo il sopralluogo sul posto dei tecnici e dopo gli accertamenti che sono stati svolti in queste ore, intorno a mezzogiorno due delle quattro famiglie hanno potuto fare rientro a casa.
“Le condizioni avverse degli ultimi giorni hanno investito la nostra città, con numerose frane e smottamenti che hanno interessato la scorsa notte anche viale Villa Gavotti dove si è ribaltato un muro privato.
La pubblica incolumità aveva già interdetto i giardini. Nella notte la situazione è peggiorata, i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti e hanno sgomberato quattro famiglie”, ha scritto sui social Massimo Ferrante, Assessore alle Manutenzioni e alla Protezione Civile del Comune di Genova.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]



















