Gossip – A volte può succedere che quando un personaggio dello spettacolo, che sia un presentatore, un attore o un cantante, sia troppo presente, per un lungo periodo, sui giornali, in tv o al cinema, il pubblico si stanchi di lui preferendogli altri beniamini meno presenzialisti. E’ questo quello che, forse, starebbe succedendo a Belen Rodríguez che, probabilmente, sta pagando la sua eccessiva costante presenza, negli ultimi anni, sul web, sui giornali, in tv, sui cartelloni pubblicitari, al cinema, ovunque.
La bella showgirl argentina infatti, seppur sempre amata dal pubblico, sarebbe infatti ‘venuta a noia’ a molti italiani che la considerano una ‘prezzemolina’ onnipresente soprattutto su carta stampata, internet e piccolo schermo, a fronte, dicono i maligni, di nessun particolare merito o talento, se non la sua bellezza. Ma come dicono invece i saggi, la bellezza alla lunga stufa. E la presenza di Belen come ospite in televisione non susciterebbe più particolare interesse negli spettatori, e conseguentemente non assicurerebbe più nessun picco di ascolti. Anzi. La puntata di AnnoUno, il talk show politico condotto da Giulia Innocenzi, andato in onda ieri sera su La7, che vedeva proprio la Rodríguez come ospite, ha toccato il fondo con un miserrimo 3% di share e meno di 700.000 spettatori. Nonostante Belen abbia trattato temi piccanti come i problemi giudiziari legati al video porno messo in rete da un suo ex fidanzato che la vede protagonista, gli italiani hanno cambiato canale. Segno che, forse, a volte apparire un po’ meno, e scegliere di spegnere i riflettori su di sè per qualche tempo, lasciando al pubblico la voglia e la curiosità di riscoprire un personaggio, come un vecchio amico che non si sente da mesi e si è ben lieti di ascoltarne le novità, è un’opzione che, al contrario della sovraesposizione, paga sempre.