HomeGenovaCronacaIncendio in via Caffaro, in fiamme appartamento, 30 persone evacuate

Incendio in via Caffaro, in fiamme appartamento, 30 persone evacuate

Incendio in via Caffaro
Incendio in via Caffaro

Genova – Un furioso incendio è divampato la scorsa notte, intorno all’una, in un appartamento di via Caffaro, al civico 3. I residenti dello stabile sono stati risvegliati dal denso fumo nero che invadeva i locali e dal forte odore di bruciato.
Subito è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i mezzi dei vigili del fuoco e le ambulanze.
Le fiamme sono scoppiate in un appartamento vuoto, chiuso da una porta blindata, particolare che ha reso molto più complesse le operazioni di accesso ai locali.
I pompieri hanno fatto evacuare l’intero stabile per precauzione ed anche quello a fianco, il civico 1.
Una trentina di persone hanno dovuto abbandonare in fretta i loro appartamenti, comprese alcuni turisti che alloggiavano in un Bed & Breakfast.
I vigili del fuoco hanno domato l’incendio ed avviato le prime operazioni di bonifica e di verifica della stabilità dell’edificio. Le famiglie del civico 1 sono potute rientrare nelle loro abitazioni mentre quelle del palazzo interessato hanno dovuto trascorrere la notte da amici e parenti o presso sistemazioni del Comune.
Fortunatamente non si registrano feriti ma i danni sono ingenti.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f