Genova – Ben 16 migranti, profughi scappati dall’Eritrea e sbarcati a Trapani, sono fuggiti dal centro di accoglienza temporanea del Palasport. Le ricerche dei migranti sono ancora in corso poichè il gruppo, una cinquantina in tutto, non era stata sottoposta alle necessarie visite mediche.
Una trentina di loro si è allontanata, in circostanze ancora da chiarire, dal pullman che li stava trasportando alla Fiera ma molti sono stati intercettati e fermati mentre camminavano sulla Sopraelevata o nel Porto Antico, mentre chiedevano ai passanti indicazioni stradali.
Sedici migranti sono però sfuggiti e sono tuttora ricercati.
Nessun allarme particolare, comunque, visto che i migranti non hanno documenti e non parlano italiano. La preoccupazione riguarda esclusivamente l’aspetto sanitario ed organizzativo. I controlli medici “di base” erano già stati fatti al loro arrivo a Trapani.
Comments are closed.
Genova⦠Chi conosce i genovesi e la testa che hanno lo capisce subito: lâhan fatto apposta. Prove generali, come i 3 già scappati da quel di S.Martino, Ospedale al collasso che perà², sorpresa! ha trovato subito sale per ospitarli, TOGLIENDO AMBULATORI. Alla prima occasione li faranno scappar via tutti, liberi come lâaria; e saranno âmisteriosamente scomparsiâ anche i moduli di identificazione, magari sotto qualche alluvione, vera o presunta. Tutti si accuseranno forsennatamente a vicenda nella solita pantomima, per un mese. Poi, il silenzio. Assoluto. E i genovesi torneranno al circolo PC a bere vino e giocare a cirulla. E quando la solita vecchietta verrà straziata da qualcuno, metà se la prenderà con il Governo âma quello di Berlusconi, che in qualche modo ce lo faranno entrare – che non protegge dagli stranieri violenti, lâaltra metà accuserà la prima di razzismo perchà© âanche gli italiani delinquonoâ. E tutto resterà immobile, addormentato come sempre.