HomeGenovaEconomiaSciopero dei benzinai in autostrada, pompe chiuse sino a mercoledì sera

Sciopero dei benzinai in autostrada, pompe chiuse sino a mercoledì sera

Sciopero dei benzinai in autostrada
Sciopero dei benzinai in autostrada

Genova – Prosegue anche oggi, su tutta la rete autostradale della Liguria, lo sciopero di 48 ore dei distributori di carburante. Lo stato di agitazione è scattato alle 22 di ieri sera e proseguirà sino alle 22 di  mercoledì 21 ottobre.

Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali contro il decreto legge del Ministero dei Trasporti e dello Sviluppo Economico dello scorso agosto e che, secondo i titolari di pompe di benzina, sarebbe stato scritto su pressione delle potenti lobby dei concessionari di grandi marchi della ristorazione e della produzione dei carburanti.

Nella pratica si sarebbe favorita la concentrazione dei distributori nelle mani di pochi a scapito di una concorrenza fatta da piccoli proprietari in grado di competere su prezzi e servizi.
Disagi previsti per gli automobilisti che potrebbero trovarsi a corto di carburante se si mettono in viaggio in autostrada senza le necessarie riserve di benzina.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f