Google investe 150 milioni di euro in tre anni per supportare progetti di Editoria on line veramente innovativi.
Dopo tanto parlare il progetto della Digital News Initiative, lanciato dal colosso americano, entra nel vivo e apre il primo dei tre bandi annuali che forniranno risorse preziose a chi opera nel campo dell’Informazione on line.
Google ha infatti stanziato la ragguardevole somma di 150 milioni di euro per finanziare progetti di autentica informazione innovativa proposti da aziende di ogni dimensione, dalla più piccola alla Multinazionale.
Dall’avvio del progetto ben 120 organizzazioni hanno già aderito e i candidati che stanno elaborando i progetti da sottoporre a Google sono già numerosi.
Concretamente ci saranno almeno due sessioni ogni anno per poter presentare le idee e i progetti per cercare di ottenere i fondi necessari per trasformarli in realtà.
La prima sessione è già aperta e chiuderà il prossimo 4 dicembre ed è possibile saperne di più qui.
La prossima occasione per presentare le domande di finanziamento arriverà nella primavera del 2016.
Google finanzierà sia Editori già presenti on line con prodotti già collaudati e che necessitano magari di un’espansione e nuove start up, collaborazioni tra diverse Testate e progetti completamente innovativi.
Possono partecipare aziende e singoli individui residenti nei paesi della UE e EFTA.
Per saperne di più e per conoscere i requisiti di partecipazione e le domande da presentare è possibile leggere tutte le comunicazioni sul sito della Digital News Initiative
Home Italia