HomeSavonaEventiCarnevale, dal 23 gennaio rassegna delle maschere tradizionali nei centri commerciali Coop

Carnevale, dal 23 gennaio rassegna delle maschere tradizionali nei centri commerciali Coop

Carnevale, dal 23 gennaio rassegna delle maschere tradizionali nei centri commerciali Coop
Carnevale, dal 23 gennaio rassegna delle maschere tradizionali nei centri commerciali Coop

Genova – Una campagna promozionale organizzata dai maggiori Centri Commerciali Coop Liguri (“Il Gabbiano” di Savona, “l’Aquilone” di Genova, le “Serre” di Albenga e i “Leudi” di Carasco, ndr) per riscoprire le maschere del Carnevale italiano con le loro originalità e la loro storia sui palcoscenici della commedia dell’arte.
Da sabato 23 gennaio (fino al 9 febbraio, ndr), otto pannelli a cura di “StudioWiki” saranno distribuiti per i centri commerciali e racconteranno la storia del carnevale della tradizione italiana, presentando i tratti e la regione di provenienza delle maschere più rappresentative.

Sabato 6 Febbraio (ore 16) avrà invece luogo la festa di Carnevale e l’iniziativa si arricchirà di un nuovo momento artistico grazie alla bravura della compagnia del “Teatro Scalzo” di Genova, che farà prendere vita alle maschere e divertirà grandi e piccini.