HomeGenovaCronacaAsili nido, in Liguria si studia il Bonus bebè

Asili nido, in Liguria si studia il Bonus bebè

Asili Nido, in arrivo il bonus bebè in Liguria
Asili Nido, in arrivo il bonus bebè in Liguria

Genova – La Regione Liguria ha stanziato 2,5 milioni di euro per l’ampliamento di nido e micro-nido pubblici, l’estensione degli orari di attività, la riduzioni delle rette e progetti di ampliamento delle strutture.
Nello specifico, 1,7 milioni di euro serviranno per il sostegno dei costi di gestione dei servizi sul territorio ligure e per l’avviamento di nuovi servizi nei Comuni di Moneglia e della Spezia.
Nonostante il forte giro di vite imposto dal governo sull’entità dei fondi destinati alla famiglia e agli asili nido la Regione Liguria giudica che l’offerta di servizi rivolti alla prima infanzia sia essenziale per la conciliazione lavoro-famiglia e pertanto debba essere mantenuta capillarmente sul territorio e, dove possibile e richiesto, implementata. La Regione sta inoltre studiando anche la possibilità di destinare bonus bebè direttamente alle famiglie per l’accesso ai servizi nido e micronido, facendo ricorso al Fondo sociale europeo.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f