placeboMilano – Sono passati vent’anni da quando il loro primo album dal titolo “Placebo” è stato pubblicato e proprio per festeggiare questo importantissimo traguardo la band dei Placebo ha deciso di intraprendere un tour mondiale intitolato “20 Years of Placebo”, che prenderà il via, per la prima parte, il prossimo 13 ottobre 2016 dalla Danimarca e terminerà a Londra il 15 dicembre.
Brian Molko e compagni saranno anche in Italia il 15 novembre per l’unica data nel Belpaese al Mediolanum Forum di Milano.
“Ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più – ha detto Brian scherzosamente – Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, soprattutto perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo. Questa è l’integrazione. Questo tour è soprattutto per i fan, per noi è l’occasione di rivisitare un sacco di vecchio materiale. Quindi, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come “Pure Morning” e “Nancy Boy”, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, faremo meglio a venire a uno di questi concerti! Ci saranno altre sorprese”.
L’apertura delle prevendite partirà dalle ore 10 di venerdì 18 marzo su www.livenation.it e www.ticketone.it.
Per gli iscritti al fan club ufficiale la prevendita inizierà sempre alle 10 ma di mercoledì’ 16 marzo.
Per saperne di più potete andare su http://aplaceforustodream.com/
 
 

Per info, date e biglietti: