Genova – Tre persone arrestate e sequestrata una pistola. E’ il bilancio dell’inchiesta della polizia genovese che indagava sui colpi di pistola esplosi ad altezza d’uomo nei pressi di un locale notturno di via Pietro Chiesa, a Sampierdarena.
Gli agenti hanno identificato ed arrestato due cittadini albanesi ed uno italiano che sarebbero coinvolti nell’episodio di cronaca che solo per un caso fortunato non ha visto il ferimento delle persone coinvolte.
Secondo le indagini, infatti, i due cittadini albanesi di 31 e 27 anni erano presenti davanti al locale la notte del 20 dicembre scorso ed avrebbero fatto fuoco con la pistola al termine di una violenta lite con persone ancora rimaste da identificare.
I due avrebbero sparato con una pistola calibro 7,65 recuperata nell’abitazione di Serra Riccò dove abita il terzo fermato nelle indagini, un italiano di 40 anni con precedenti penali per droga.
L’uomo avrebbe messo a disposizione dei due malviventi albanesi la pistola e dovrà giustificarne il possesso.
Nella sua abitazione sono state trovare anche numerose munizioni ed ora l’arma è al vaglio degli inquirenti per stabilire se sia stata usata in altri episodi criminali.
La sparatoria avventa davanti al locale, oggi chiuso per provvedimento del Questore, aveva spaventato molto i residenti della zona che temevano di poter essere coinvolti in altri episodi di sangue.
[mom_video type=”youtube” id=”qgTuJDzPelI”]