HomeGenovaCronacaGenova, Polizia sgombera campo abusivo. Area ripopolata in poche ore

Genova, Polizia sgombera campo abusivo. Area ripopolata in poche ore

Genova, Polizia sgombera campo abusivo. Area ripopolata in poche ore
Genova, Polizia sgombera campo abusivo di Lungomare Canepa

Genova – Pur essendo stato sgomberato nella tarda mattinata di oggi grazie all’intervento di Polizia Municipale e di alcune ruspe, il campo abusivo di Lungomare Canepa è stato immediatamente ripopolato dalle famiglie che erano state costrette ad abbandonarlo.
Lo scenario è quello di una situazione difficilmente risolvibile, soprattutto perchè l’ordinanza di demolizione delle poche “abitazioni” costruite dai nomadi presenti nell’area è stata vanificata dalla veloce ricostruzione delle stesse dimore di fortuna, costruite con pezzi di legno e cartone.

Di fatto dunque, dopo lo sgombero con le ruspe, la situazione è tornata in men che non si dica alla “normalità”, con l’abusivismo che è tornato a caratterizzare il tratto di Lungomare Canepa e con i cittadini della zona che continueranno a manifestare il loro disagio per il contesto generale del quartiere di Sampierdarena.