HomeGenovaCronacaPartite combinate in Serie B, scagionato l'attaccante dell'Entella Caputo

Partite combinate in Serie B, scagionato l’attaccante dell’Entella Caputo

Serie B, scagionato l'attaccante dell'Entella Caputo
Serie B, scagionato l’attaccante dell’Entella Caputo
Bari – É stato scagionato dalle accuse di aver combinato due partite tra 2007 e 2009 l’attaccante della Virtus Dentella Francesco Caputo (clicca qui).
Le sfide in questione nelle quali l’attaccante ex Bari sarebbe stato coinvolto erano Salernitana-Bari (del 23 maggio 2009, ndr) e Bari-Treviso (del 10 maggio 2008, ndr), sfide finite già da tempo sotto la lente d’ingrandimento della Procura pugliese, che aveva ipotizzato illeciti e compravendita delle partite per somme che si sarebbero aggirate intorno ai 200mila euro.

Oggi è arrivata però la sentenza di primo grado, emessa dal giudice Domenico Mascolo del Tribunale di Bari, che ha visto condannate solo 5 persone delle 17 che rientravano nel fascicolo d’indagine.

La sentenza del giudice hanno colpito Iacovelli, condannato a 1 anno e 6 mesi di reclusione e al pagamento di una multa, gli ex calciatori Daniele De Vezze, Vincenzo Santoruvo e Ivan Rajcic (8 mesi di reclusione e 8mila euro di multa, ndr) e l’ex calciatore della Sampdoria Stefano Guberti (6 mesi di reclusione e 6mila euro di multa, ndr).