HomeGenovaCronacaCade da cavallo, 25enne ricoverato al San Martino

Cade da cavallo, 25enne ricoverato al San Martino

Giovane soccorso dopo una caduta da cavallo
Giovane soccorso dopo una caduta da cavallo

Genova – Un giovane di 25 anni è rimasto ferito nella tarda mattina di ieri dopo una caduta da cavallo.

Il ragazzo era andato a passeggiare sul monte Antola, sulle altre di Genova quando, per cause ancora da chiarire, è caduto dal cavallo rimanendo intrappolato sotto l’animale.

La macchina dei soccorsi è scattata in modo tempestivo e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, arrivati a bordo dell’elisoccorso. Con loro, sull’elicottero, anche un motorista medico, un infermiere e due piloti.

Medico e infermiere sono stati calati vicino al ragazzo, ritrovato in condizioni serie date le diverse fratture dovute alla caduta. Dopo una stabilizzazione, il giovane è stato recuperato tramite verricello dopo essere stato posizionato su di un’apposita barella.

Issato a bordo, il 25enne è stato trasportato immediatamente all’ospedale San Martino dove si trova ricoverato in condizioni serie ma non in pericolo di vita.