Genova – E’ finito in manette lo scippatore seriale che stava terrorizzando Sampierdarena. Si tratta di un ecuadoriano di 21 anni con diversi precedenti alle spalle ed irregolare sul territorio italiano.
Nei confronti del giovane è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Genova, arrivata dopo diverse ed approfondite indagini, condotte dalla sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, eseguita con l’arresto.
Ad insospettire gli investigatori era stata la particolare concentrazione di scippi, avvenuta nell’ultima settimana di giugno nel quartiere di Sapierdarena.
Una attenta analisi delle immagini, estrapolate dagli impianti di video sorveglianza così come il prezioso aiuto delle vittime ed il monitoraggio nel commercio di gioielli usati, uniti all’attenzione degli agenti sul territorio, posti ad osservazione, hanno permesso di individuare diversi e gravi elementi a carico del giovane, responsabile di diversi scippi ai danni di persine, soprattutto anziane.
Il 21enne, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, era già stato arrestato lo scorso 9 luglio. Nell’occasione, gli agenti lo avevano colto in flagranza di reato per rapina, bloccandolo subito dopo aver strappato una collana ad una signora di 86 anni.
Gli agenti, dopo averlo fermato, avevano provveduto anche a soccorrere la vittima che a seguito dell’aggressione aveva riportato diverse lesioni.