HomeGenovaCronacaRecco - Amatriciana solidale domenica 4 settembre per i terremotati

Recco – Amatriciana solidale domenica 4 settembre per i terremotati

case distrutte da terremoto
case distrutte da terremoto

Recco – Una maxi amatriciana solidale per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nelle Marche. Recco risponde all’appello di aiuto lanciato da Protezione Civile e società civile per aiutare chi ha perso tutto nelle terribili scosse che hanno distrutto paesi come Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli.
Il Comune di Recco ha approvato l’apertura di un conto corrente in cui convogliare tutte le donazioni che verranno fatte e domenica 4 settembre, nel quartiere Ponte, verranno aperti stand gastronomici che prepareranno i celebri bucatini all’amatriciana per raccogliere fondi da destinare ai soccorsi.
I volontari di varie associazioni offriranno un piatto di amatriciana, dolce e bevanda con offerta minima di 10 euro a persona. Appuntamento al quartiere Ponte dalle 20,30 in poi.

Sarà possibile gustare il così noto bucatino – preparato per l’occasione dalla cuoca della Locanda Adorno Giovanna Canevello – prenotandosi presso la Pro Loco di Recco, Idealcasa, Edicola Etabeta e Rem.

“L’Amatriciana solidale – sottolinea il Sindaco Dario Capurro – rappresenta solo una delle molte tappe che il Comune, le Associazioni del territorio e i cittadini intendono organizzare per raccogliere fondi e aiutare le città colpite dal terremoto. Ci tengo a dare notizia del fatto che proprio oggi, il Comune, in giunta ha dato il via all’apertura di un conto corrente in cui verranno convogliati tutti i fondi raccolti. Andremo personalmente a consegnare il ricavato direttamente alle comunità più colpite. Abbiamo raccolto l’invito di Anci e Protezione Civile di ricercare tecnici (geometri, architetti e ingegneri) per collaborare dal punto di vista dei numeri e della stima dei danni. Abbiamo allargato l’invito ai nostri tecnici, chi avrà piacere potrà aderire secondo le direttive della Protezione civile.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f