HomeGenovaCronacaPitone nel Bisagno, paura a Marassi

Pitone nel Bisagno, paura a Marassi

pitone nel Bisagno a Marassi
pitone nel Bisagno a Marassi

Genova – Un pitone reticolato, lungo un paio di metri, a spasso per il marciapiede lungo il Bisagno. Nuovo curioso ritrovamento nel letto del corso d’acqua che, da qualche tempo, ospita cinghiali e aironi cinerini e anche diversi serpenti.
Il pitone è stato notato da alcuni passanti poco prima della fermata del Bus prima del ponte Girolamo Serra e subito è scattato l’allarme.
Sul posto sono arrivate le volanti della polizia e le guardi eco-zoofile che hanno recuperato il pitone con una certa cautela.
L’animale, un esemplare adulto, quasi certamente cresciuto in cattività, potrebbe essere stato abbandonato da qualche collezionista quando è cresciuto troppo per poter restare in una abitazione.
Nella stessa zona, a Borgo Incrociati, era già stato catturato un altro grosso pitone.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f