Ambulanza 118
GENOVA – Sono ricoverati in prognosi riservata all’ospedale Galliera dove sono giunti in codice rosso i due giovani di 26 e 24 anni che hanno bevuto soda caustica per errore in un bar di Sestri Ponente.
L’incidente è avvenuto in un locale del ponente genovese dove i due, un ragazzo ed una ragazza, sono entrati per bere un bicchiere d’acqua.
Il barista ha preso una bottiglia dal bancone ed ha versato il liquido nei bicchieri e i due hanno bevuto avvertendo immediatamente un forte bruciore e poi conati di vomito.
In breve le ustioni interne sono diventate gravissime e l’ambulanza giunta sul posto è corsa in ospedale per un vero e proprio intervento salva vita.
I medici hanno sottoposto i due a cure molto intense e nelle prossime ore si conoscerà l’esito delle lesioni.
Il barista è stato denunciato per lesioni gravissime e le forze dell’ordina hanno sequestrato la bottiglia incriminata e che, molto probabilmente, potrebbe contenere soda caustica usata per pulire i macchinari e che dovrebbe essere mantenuta all’interno di speciali recipienti mentre capita che venga diluita con acqua in bottiglie di plastica rischiando di generare il terribile errore.
Purtroppo non ci viene comunicato. Stiamo facendo delle verifiche.
Grazie per la segnalazione.