
Recco (Genova) – E’ scappato mentre, insieme al suo padrone, partecipava ad una battuta di caccia e nella furia della fuga è finito sull’autostrada A12.
Brutta disavventura per un cane da caccia salvato oggi dalla Polizia Stradale lungo l’autostrada che collega Genova con il levante.
A segnalare la presenza dell’animale sulla carreggiata sono stati alcuni automobilisti. Raccolta la segnalazione, una pattuglia del distaccamento di Chiavari è intervenuta, recuperado il cane.
Proprio il cane addosso aveva una pettorina fosforescente con il numero di telefono del padrone ed un segnalatore satellitare.
Dopo circa mezz’ora gli agenti sono riusciti a mettersi in contatto con l’uomo che ha potuto così ricongiungersi con il suo cane.
Nell’ispezione del tratto autostradale, gli agenti hanno trovato e segnalato alla Società Autostrade un buco sotto la recinzione, provocato forse da uno smottamento. Proprio da lì sarebbe passato l’animale, ritrovandosi sulla carreggiata e creando pericolo anche per gli automobilisti in transito.