Genova – Un 31enne pregiudicato è stato arrestato dopo aver rubato alcune paia di scarpe in un negozio all’interno del centro commerciale della Fiumara.
Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri. Gli agenti di una volante della Questura, impegnati nell’attività di pattugliamento, si trovavano in lungomare Canepa quando la loro attenzione è stata catturata da una guardia giurata che stava inseguendo a piedo un soggetto che stava scappando verso via Sampierdarena.
Immediatamente i poliziotti si sono lanciati all’inseguimento del fuggitivo, che nel frattempo aveva imboccato via Mamiani e stava cerccando di disfarsi dello zaino che portava sulle spalle, lanciandolo oltre alcune transenne.
Raggiunto dagli agenti e fermato, il 31enne ha provato a liberarsi strattonando con veemenza gli agenti, nel vano tentativo di scappare.
Nello zaino, recuperato successivamente, gli operatori hanno ritrovato 6 paia di scarpe per un valore complessivo di 250 euro, restituite al punto vendita.
Il 31enne, arrestato e gravato da numerosi precedenti di polizia, colpito da un avviso orale del Questore e sottoposto alla libertà controllata con l’obbligo di presentazione quotidiana in Commissariato, è stato trasferito nel carcere di Marassi.