Roma – Con oltre 100 milioni di dischi venduti in oltre 50 anni di carriera, i Pooh si confermano uno dei gruppi italiani più longevi e di maggior successo. Il 14 luglio 2017 uscirà un album raccolta, dal titolo “Trilogia“, che contiene tutti i più grandi successi del gruppo dal 1987 al 1990, in formato 4 CD o 4 LP; entrambe le versioni conterranno i tre album “Il colore dei pensieri”, “Oasi” e “Uomini soli“, oltre al “Live in Milano (Piazza Duomo 1990)“. Dopo l’annuncio dello scioglimento del gruppo, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli si sono esibiti, con la formazione al gran completo, in una serie di concerti evento, tutti sold out, fino all’ultima data di Bologna il 30 dicembre 2016, trasmessa per la prima volta in diretta in oltre 200 cinema in tutta Italia. La band ha commentato così l’uscita della raccolta: “È esattamente quello che speravamo…vedere che la nostra musica, i nostri dischi, continueranno a vivere anche dopo di noi…percorrendo quella strada, tracciata con sudore e passione, che nemmeno noi sappiamo dove porta….ma sicuramente passa attraverso i milioni di cuori che hanno battuto con noi in tutti questi anni”.
Oltre alla musica, sia la versione CD che quella LP conterrà una libretto con 60 pagine di immagini, racconti e aneddoti che renderanno ulteriormente interessante agli occhi dei fans l’acquisto della raccolta.
Ecco la track list completa degli album contenuti in Trilogia:
IL COLORE DEI PENSIERI: “Per te domani”, “Mai dire mai”, “Santa Lucia”, “Tu dov’eri”, “Acqua dalla Luna”, “Città di donne”, “Non sei lei”, “Io sto con te”, “Siamo ancora sulla strada”, “Dall’altra parte”.
OASI: “Senza frontiere”, “Che vuoi che sia”, “Io da solo”, “Ti dirò”, “La ragazza con gli occhi di sole”, “Linea calda”, “Niente a parte l’amore”, “Stare bene fa bene”, “Due donne”, “Nell’erba nell’acqua nel vento”.
UOMINI SOLI: “Uomini soli”, “Napoli per noi”, “L’altra donna”, “Città proibita”, “Donne italiane”, “Non solo musica”, “La Luna ha vent’anni”, “Davanti al mare”, “Giulia si sposa”, “Tu vivrai”.
TRILOGIA LIVE IN MILANO (PIAZZA DUOMO 1990): “Non solo musica (live)”, “Napoli per noi (live)”, “Che vuoi che sia (live)”, “Città di donne (live)”, “L’altra donna (live)”, “Giorni infiniti (live)”, “La ragazza con gli occhi di sole (live)”, “Dammi solo un minuto (live)”, “Uomini soli (live)”, “Chi fermerà la musica (live)”, “Noi due nel mondo e nell’anima (live).