Roma – Un incendio di vaste dimensioni sta interessando un demolitore di auto in via Petralata, a Roma.
L’allarme è scattato alle 14.40 quando, in maniera improvvisa, è divampato il rogo che ha ferito due persone, impegante a lavorare nello sfasciacarrozze. Immediato l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco, intervenuti con diverse squadre, e dei sanitari del 118 che si sono occupati dei feriti. Con loro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato.
I due dipendenti sono stati completamente avvolti dalle fiamme ed hanno riportato diverse ferite. Uno dei due è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Il collega, meno grave, è stato trasferito invece all’ospedale Sandro Pertini in codice giallo.
Una terza persona è ricorsa al ricovero in pronto soccorso per una intossicazione.
Al momento l’origine del rogo risulta sconosciuta. Una densa coltre di fumo nero si è levata dallo sfasciacarrozze e sta avvolgendo la zona, per questo gli uomini della protezione civile e gli agenti delle forze dell’ordine intervenuti sul posto hanno deciso di far sgomberare i palazzi vicini, in via precauzionale.
Le fiamme stanno continuando a divorare le carcasse delle auto ed alcuni testimoni presenti sul posto hanno raccontato dei diversi scoppi dei motori delle auto.