Genova – Due concerti evento per il ritorno alla musica live di Ron. Dopo la partecipazione al sessantottesimo Festival di Sanremo, il cantane si concentrerà su due date evento a Milano e Roma.
Partendo proprio dalla città lombarda, il 6 maggio Ron sarà al Teatro del Verme mentre il giorno successivo alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Le prevendite saranno disponibili da venerdì 26 gennaio su ticketone.it dalle ore 16 e da lunedì 29 gennaio, sempre dalle ore 16, nei punti vendita abituali.
L’artista, come già ricordato, sarà in gara al sessantottesimo Festival di Sanremo con “Almeno Pensami”, brano inedito di Lucio Dalla, che gli è stato assegnato personalmente dal Direttore Artistico Claudio Baglioni attraverso gli eredi che lo hanno custodito in questi anni e ne hanno autorizzato la pubblicazione al Festival.
“Almeno Pensami” è una canzone d’amore ricca di suggestioni che farà rivivere sul palco dell’Ariston la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico.
Questa sarà l’ottava volta in gara al Festival di Sanremo per Ron che ha fatto il suo esordio sul palco dell’Ariston in coppia con Nada e ha vinto il Festival nel 1996 in coppia con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”. La sua carriera come autore comincia nel 1972, quando, insieme a Dalla, ha scritto la musica di “Piazza Grande”, presentata poi a Sanremo dal cantante bolognese scomparso prematuramente quasi sei anni fa. Restano indimenticabili alcune sue canzoni tra le quali, “Non abbiam bisogno di parole”, “Anima”, “Joe Temerario”, “Una città per cantare”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, “Attenti al lupo”.