HomeGenovaCronacaCattedrale di San Lorenzo affollata per la lectio di Vittorio Sgarbi

Cattedrale di San Lorenzo affollata per la lectio di Vittorio Sgarbi

Genova – Cattedrale di San Lorenzo affollata all’inverosimile, ieri sera, per la lectio tenuta dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, invitato dall’arcivescovo di Genova, il cardinale Angelo Bagnasco, ad intervenire per i novecento anni della consacrazione della Chiesa simbolo della città.
Sgarbi ha visitato a lungo il Museo Diocesano e quello del Tesoro e si è informato su molte delle preziose opere custodite. Una visita informale e “colorita” che Sgarbi ha fatto in compagnia delle preparatissime guide che gli hanno raccontato le storie legate ad alcuni dipinti e sulle celebri tele del “Blu di Genova”.

Sgarbi si è poi recato in visita privata dal cardinale ed insieme sono scesi nella cattedrale dove Sgarbi ha parlato di molti argomenti tra l’ammirazione delle centinaia di persone accorse per ascoltarlo.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f