HomeGenovaCronacaAnziana truffata a San Fruttuoso, finta funzionaria di Banca scappa con denaro...

Anziana truffata a San Fruttuoso, finta funzionaria di Banca scappa con denaro e gioielli

Polizia

Genova – Ha convinto un’anziana pensionata di 86 anni ad aprirle la porta di casa e poi, spacciandosi per funzionario della sua banca, le ha chiesto di verificare l’autenticità del denaro appena ritirato e dell’oro che nascondeva in casa e l’ha derubata. Ancora una truffa ad anziani registrata a Genova, questa volta nel quartiere di San Fruttuoso.
Una donna si è presentata alla porta della vittima e si è presentata come inviata della sua banca con l’incarico di verificare la presenza di banconote false.
L’anziana si è lasciata convincere e la truffatrice prima ha chiesto di vedere il denaro custodito in casa e poi le ha chiesto di verificare anche gli oggetti in oro e preziosi.
La vittima, confusa, ha mostrato oggetti di valore e poi la donna le ha detto di doverli portare in Banca per un controllo, suggerendo di tornare a prenderli il giorno successivo.
Un dubbio sorto qualche ora dopo ha permesso di scoprire la truffa con una telefonata agli sportelli bancari ed è scattata una denuncia che ha fatto scattare le indagini.
Della truffatrice, però, nessuna traccia.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f