HomeLa SpeziaCronacaCinque Terre - Turista tedesca soccorsa per un malore sul sentiero tra...

Cinque Terre – Turista tedesca soccorsa per un malore sul sentiero tra Bonassola e Framura

Bonassola (La Spezia) – Stava camminando lungo il sentiero che collega Bonassola e Vernazza quando ha avvertito un forte dolore al petto. Una turista tedesca è stata soccorsa, ieri pomeriggio, dall’elicottero dei vigili del fuoco “Drago” che si è alzato in volo per recuperare la donna e trasferirla al più presto in ospedale.
La donna stava camminando in compagnia di altri turisti quando si è improvvisamente sentita male e temeva di essere stata colpita da un attacco cardiaco per via di un forte dolore al petto che è uno sei segnali di questo tipo di patologia.
Fortunatamente la turista ha immediatamente chiamato i soccorsi e si è fermata aspettando l’arrivo di un medico.
I soccorritori sono arrivati dal cielo, con l’elicottero dei vigili del fuoco in assetto di soccorso del 118 e il medico ha raggiunto la paziente e le ha prestato le prime cure.
La donna è stata poi trasferita in un punto dove poteva esssere raccolta dall’ambulanza che l’ha trasportata all’ospedale di Lavagna.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f