Genova – Presentata ufficialmente la nuova maglia del Genoa. In occasione del lancio della nuova campagna abbonamenti del Genoa CFC che quest’anno ha come protagonista l’attore Ignazio Oliva, grande tifoso del Grifone, Lotto Sport Italia e il Club più antico d’Italia hanno presentato la nuova divisa per la prossima stagione sportiva.
Storia e innovazione sono gli elementi distintivi della nuova maglia per le trasferte che presenta un elegante look total white ornato dalle tradizionali fasce centrali rosso-blu che sfumano verso il bianco della maglia creando un delicato effetto degradé.
Dal punto di vista tecnico la divisa alterna due materiali che garantiscono massimo comfort e leggerezza durante la performance: la maglia è realizzata nell’innovativo Poly D/S Striped, un tessuto in microfibra con struttura a costina e con intreccio filato molto particolare, mentre le maniche e i pantaloncini sono realizzate in Poly Stretch 145, un tessuto in microfibra dalla texture uniforme, setosa e morbida.
Il colletto presenta lo scollo alla coreana e con bottone singolo e la finta corta di colore blu a contrasto, tagliata sulla parte finale, richiamano in diagonale gli spacchetti di colore blu sul fondo maglia.
Nella lunetta sul retro del colletto è impresso l’anno 1893 della fondazione. Il logo con il simbolo del Grifone è applicato al centro della maglia ed è impreziosito dalla scritta sottostante “Il Club più antico d’Italia”. Completano l’outfit lo short di colore bianco e i calzettoni bianco e blu con banda verticale lungo il polpaccio.
La nuova maglia è disponibile presso il Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova e sul nuovo portale e-commerce del Club.